“È andata piuttosto bene, siamo stati sempre in una buona situazione – ha spiegato Alaphilippe ai nostri microfoni – Abbiamo rispettato alla lettera il piano, creando movimenti già sul primo passaggio al monte Keira e anche nel circuito siamo stati sempre ben piazzati, avevamo sempre qualcuno davanti. Non sapevo che saremmo rientrati per giocarci il podio con Christophe, dopo aver tagliato il traguardo ho saputo che ha fatto secondo e sono contentissimo. Sono contento anche per Remco, che ha fatto una stagione incredibile, così come la Francia oggi ha fatto una corsa molto bella e sono molto contento per il secondo posto di Christophe. Personalmente sono contento della mia corsa, ho provato ad aiutare i miei compagni il più possibile, Christophe era la nostra carta allo sprint, ci ha provato e ha fatto secondo ed è comunque bello salire sul podio al mondiale”.
Milano-Sanremo 2025, Julian Alaphilippe: “Arriviamo ambiziosi per ottenere il miglior risultato possibile. Nel finale sono gambe e posizioni che fanno la differenza”
7 Marzo 2025, 14:59
Tudor, annunciata la primavera di Julian Alaphilippe e Marc Hirschi in alternanza fino alle Ardenne
16 Febbraio 2025, 19:47
Tudor Pro Cycling, Julian Alaphilippe alla caccia di nuovi stimoli: “Era arrivato il momento nella mia carriera di fare un cambiamento”